Finito il Capitolo, finito il “silenzio stampa”.
Ma dove sono finite le frecce degli spiriti, in questo Capitolo Generale? (vedi post)
Anzitutto, possiamo dire che sono andate dritte al cuore di ciascuna di noi, lo hanno infiammato di passione, di fuoco della missione (se ce n’era ancora bisogno…) e di molto amore alla famiglia.
Poi le frecce si sono trasformate in ferri da maglia, e hanno tessuto qualcosa di meravigliosamente nuovo e antico allo stesso tempo: la comunione, l’unità nella diversità, l’armonia e la convergenza di persone così diverse in tutti i sensi. Solo lo Spirito lo può fare.
Sorelle dai 46 ai 78 anni, di 9 nazionalità, provenienti da 8 Paesi, in 4 continenti. Esperienze missionarie di tutti i tipi.
Un Capitolo (con la c maiuscola) che chiude anche un capitolo (con la c minuscola) della mia vita. Mi hanno eletta consigliera generale, cosa che significa cambiare totalmente la mia vita. Lascerò la Bolivia, che significa lasciare non un Paese o una missione, ma questa persona X, quella persona Y, Z… nomi, storie e cuori unici e indimenticabili.
Ringrazio il Signore per questa esperienza tanto forte che mi ha cambiato, innanzitutto interiormente. Poi vedremo. Il cammino si fa camminando, passo dopo passo.